19° World Mountain Running
WMMRC
27/28/29 September 2019
Ciolo - Gagliano del Capo - Salento
ARRIVI E TRASPORTI
ARRIVO IN AEREO
L’aeroporto di Brindisi è l’aeroporto civile più vicino per raggiungere la sede della gara. Il comitato organizzatore fornirà sul sito www.atleticacapodileuca.com tutte le informazioni relative ai servizi di trasferimento da e per l’aeroporto di Brindisi, distante circa 115 km da Gagliano del Capo.
ARRIVO IN TRENO
Sarà possibile organizzare trasferimenti anche per chi arriva in treno nella stazione centrale di Lecce, distante circa 60 km da Gagliano del Capo.
ARRIVO IN AUTO
Da Lecce: SS 101 direzione Gallipoli, arrivati in prossimità dello svincolo per Gallipoli proseguire in direzione per S.M. di Leuca (sulla SS 274), quindi successivamente prendere l’uscita Gagliano del Capo e seguire la segnaletica “WMMRC2019”.
TRASFERIMENTO IN NAVETTA PER CERIMONIA DI APERTURA
Il LOC, per chi alloggia nella Città di Gagliano del Capo, mette a disposizione mezzi di trasporto gratuiti per accompagnare atleti e accompagnatori alla cerimonia di apertura del 19° Campionato mondiale master di corsa in montagna che si terrà alle ore 18:30 a Santa Maria di Leuca:
- Andata ore 17.15 in via Roma c/o il Municipio.
- Ritorno ore 21:00 in via Cristoforo Colombo a Santa Maria di Leuca.
TRASFERIMENTO NAVETTA PER AEROPORTO / STAZIONE CENTRALE
Il LOC organizza trasferimenti per l’aeroporto di Bari, l’aeroporto di Brindisi e la stazione ferroviaria di Lecce in base agli orari dei voli / treni presentati dal singolo atleta o squadre. Ulteriori informazioni sui costi e orari saranno disponibili contattando la signora Eleonora d’Amore al 3939241065 o scrivendo a eje1982@libero.it
REQUISITO DEL VISTO
Per l’ingresso in Italia potrebbe essere richiesto il Visto per alcuni paesi di provenienza.
Paesi che non necessitano di visto: ALB, AND, AUS, AUT, BEL, BUL, CAN, COL, CRO, CZE, DEN, FRA, GBR, GER, HUN, IRL, ISR, JPN, LIE, MEX, MKD, MLT, MON, NED, NOR, NZL, POL, POR, ROU, SLO, SMR, SRB, SUI, SVK, SWE, USA.
I paesi che hanno bisogno di un visto e hanno l’ambasciata italiana nel proprio paese sono: BLR, KEN, RUS, TUR, UGA, UKR.
I paesi per i quali è richiesto il visto per entrare in Italia possono ottenerlo dall’Ambasciata o dal Consolato italiano presente nel proprio paese. Se si necessita di supporto per ottenere il proprio visto, contattare la FIDAL all’indirizzo internationaldept@fidal.it fornendo il proprio nome, data di nascita, sesso, numero di passaporto (e data di scadenza). I titolari di visto Schengen validi di ingresso multiplo possono entrare liberamente in Italia senza ulteriore visto italiano.
STRUTTURE RICETTIVE
ALBERGHI
Gli atleti possono trovare tutte le strutture ricettive partner dell’evento che offrono pensione completa e/o mezza pensione, B&B o appartamenti al miglior prezzo consultando il sito web https://www.lovesud.it/ oppure il sito del LOC www.atleticacapodileuca.com alla sezione accommodation.
SERVIZIO MEDICO E DI PRIMO SOCCORSO
Il LOC fornisce assistenza medica agli atleti, al personale, agli ospiti onorari e, durante la competizione, agli spettatori. Lungo il campo gara e nella zona di partenza / arrivo ci sarà un presidio di primo soccorso con la presenza di medici, paramedici, Croce Rossa Italiana e soccorso alpino. L’ospedale “Cardinale G. Panico” di Tricase, via Pio X dista circa 18 km dal campo di gara.